E’ il momento giusto per entrare su BITCOIN?

E' il momento giusto per entrare su BITCOIN?

E’ il momento giusto per entrare su BITCOIN?

Continua il sell off sulla più nota criptovaluta che si riporta su prezzi che non vedeva da Dicembre 2020 in area 23.200 euro.

I motivi del crollo

Il «butterfly effect» innescato dal collasso dell’ecosistema di Terra (UST e LUNA) è ancora in atto e trova terreno fertile nel contesto di avversione al rischio sul mercato dei capitali.

Per diverso tempo Bitcoin è stato considerato un asset rifugio contro l’inflazione, ma nel corso di quest’anno si è comportato diversamente raggiungendo il livello massimo di correlazione dal 2020 con gli indici S&P 500 e Nasdaq.

Il  crollo di Celsius Network

La piattaforma britannica che consente di prendere in prestito fondi e guadagnare interessi su depositi in criptovalute, vista la nuova ondata di vendite sul comparto, ha sospeso i prelievi e i trasferimenti a causa di “condizioni estreme del mercato”.

Si tratta dell’ultimo segnale di tensione sul mercato delle criptovalute dopo il caso Terra-Luna dello scorso mese. La nuova frenata ha portato la capitalizzazione del comparto vicina alla soglia psicologica dei mille miliardi. A novembre 2021 il market cap delle cripto era di circa 3.000 miliardi di dollari.

E’ il momento giusto per entrare su BITCOIN?

Abbiamo messo nel mirino un ETC con cui è possibile investire sulla criptovaluta rimanendo nell’ambito del mercato Regolamentato. Per conoscere lo strumento finanziario e i livelli di ingresso consulta il report COMMODITIES qui => https://www.sostrader.it/commodities-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo