Buy&Sell per lunedì 13 Dicembre 2021

Buy&Sell per lunedì 13 Dicembre 2021

Buy&Sell per lunedì 13 Dicembre 2021

Il FtseMib disegna un inverted hammer che fotografa una seduta prova di volumi, dopo la volatilità elevata delle prime 3 giornate della settimana. L’indice prosegue il rimbalzo dai minimi in area 25.500 toccati il 30 novembre condizionato da una serie di eventi che abbiamo analizzato in questo articolo: https://www.sostrader.it/2021/12/10/gli-articoli-piu-letti-della-settimana-6-10-dicembre/

Ci accingiamo ad affrontare una settimana fondamentale per l’andamento dei mercati nei prossimi mesi in quanto Mercoledì si concluderà la riunione della Federal Reserve nella quale il presidente Powell potrebbe anticipare le tempistiche del Tapering e dell’incremento dei tassi. Il giorno successivo avremo la BCE e la Bank of England dalle quali ci potrebbero essere anche annunci importanti.
Infine venerdì il giorno delle “quattro streghe”, con la scadenza contemporanea di future e opzioni su indici e titoli azionari.

In questo scenario così imprevedibile nel brevissimo, abbiamo liquidato tutte le posizioni e siamo pronti a rientrare sul mercato con veloci operazioni tattiche.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

UNICREDIT TERNA TELECOM SAIPEM, LEONARDO  BUZZI POSTE GAROFALO

Buy&Sell per lunedì 13 Dicembre 2021
Per conoscere i livelli di ingresso sui titoli => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo