Petrolio: prezzi sopra $ 100 al barile?

Petrolio: prezzi sopra $ 100 al barile?

Petrolio: prezzi sopra $ 100 al barile?

Per Eni è possibile, anche se per un breve periodo

Petrolio: prezzi sopra $ 100 al barile?

Per Eni i prezzi del petrolio potrebbero salire fino a toccare i $ 100 al barile, anche se solo per un breve periodo.

Ad averlo dichiarato in un’intervista su Bloomberg Television è stato l’amministratore delegato Claudio Descalzi.

Condividono la posizione dell’ad Italiano anche il presidente russo Vladimir Putin e la Bank of America, per cui i prezzi possono arrivare a sfiorare addirittura i 120 dollari a barile.

L’aumento dei prezzi

Il prezzo del petrolio greggio è salito di circa il 60% quest’anno e il presidente USA Joe Biden sta esercitando forti pressioni sull’OPEC+ affinché aumenti la produzione più rapidamente.

“Da sette anni o più, il settore non ha investito abbastanza. Stiamo investendo più o meno il 50% di quello che abbiamo investito nel 2013” ha detto Descalzi.

Massimi storici

Il consumo globale di petrolio si sta avvicinando ai 100 milioni di barili al giorno, vicino ai massimi storici. “C’è un divario tra domanda e offerta”, ha detto Descalzi. “Ci vorrà del tempo prima che le compagnie petrolifere ricomincino a investire”.

IPO per le unità sulle rinnovabili

Eni punta a quotare le unità retail e rinnovabili nella prima metà del prossimo anno, anche se questo dipenderà dalle condizioni di mercato.
Per conoscere ogni giorno le migliori azioni italiane da comprare e vendere abbonati a BUY&SELL =>  https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo