Telecom: Grillo per la ri-nazionalizzazione, UBS dimezza TP

Telecom: Grillo

Telecom: Grillo per la ri-nazionalizzazione, UBS dimezza TP

Nei giorni scorsi la proposta avanzata da Beppe Grillo e avallata dal premier Conte su una possibile “nazionalizzazione” di Telecom aveva fatto molto discutere.

Telecom: Grillo per la ri-nazionalizzazione, UBS dimezza TP

Il comico genovese ha voluto dire la sua anche sull’affare scottante di Telecom Italia, in trattative da tempo con Open Fiber per l’integrazione delle reti. Il fondatore dell’M5S ha sostenuto la necessità di creare un’unica infrastruttura per accelerare gli investimenti tecnologici sul territorio nazionale, parlando di “fallimento” della controllata di Enel e CDP, che continuerebbe a sotto-investire nelle cosiddette “aree bianche”, quelle lasciate scoperte dalla fibra ottica. Per Grillo Cassa depositi e prestiti, già al 9,89% della compagnia, dovrebbe salire al 25%, scavalcando così il 23,94% della francese Vivendi,

Con la seduta di oggi compaiono i primi segnali di debolezza per Telecom Italia che perde  il -2,7% e viene scambiata a 0,3686 euro dopo che l’ufficio studi di UBS ha ridotto del 50% il target del titolo portandolo a 0,21 euro.

Ma quanto vale veramente Telecom?

Vediamo insieme come gli analisti valutano Telecom

I report degli analisti su un titolo azionario sono molto rilevanti, perché possono anche avere un’influenza sui suoi prezzi.

Grazie al nostro tool  DRA (Dynamic Rating Analysis) possiamo ricavare informazioni sulle raccomandazioni dei Broker fino a 12 mesi. Dai dati è possibile, ad esempio, sapere quali sono stati i titoli più o meno raccomandati, quale è stato il target price medio negli ultimi 12 mesi (ma anche negli ultimi 6, o 3 o anche nell’ultimo mese).

Vediamo quindi più nel dettaglio come i broker hanno raccomandato Telecom negli ultimi 3, 6 e 12 mesi mesi.

Il TP medio degli ultimi 3 mesi è stato pari a 0,56 euro

Il TP medio degli ultimi 6 mesi è stato pari a 0,6 euro

Il TP medio degli ultimi 12 mesi è stato pari a 0,61 euro

Il giudizio prevalente è BUY

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo