1 Libro di Finanza Personale al mese: The Winner is…

Libro di Finanza Personale

Un Libro di Finanza Personale al mese: The Winner is: VIDEO RECENSIONE!
Che dal sondaggio fatto su Facebook batte per 67% Vs 33% la recensione testuale!

Inizio a preparare il Set, per girare un video in cui condivederò con te, la mia passione per la lettura in particolare di libri di Finanza personale, Finanza operativa, trading, investimenti ecc

L’uso che Voglio fare dei Social network è quello di produrre contenuti di qualità , che possono tornare UTILI a chi lo consulta!

Pensa che strumento straordinario potrebbero diventare i Social, se ognuno pubblicasse almeno 1 volta a settimana un piccolo, consiglio, indicazione, commento su un argomento del quale è ESPERTO!
Con uno sforzo ridottissimo (certamente minore di pubblicare inutili foto voyeuriste o post tuttologi, di sfogo o qualunquismi da aspirante Guru) si tornerebbe utili a tante persone creando un circolo virtuoso

NESSUNO sente il bisogno di conoscere l’opinione altrui su tutti i temi del giorno (sui quali al 99% c’è assoluta incompetenza!).

TUTTI hanno invece potenzialmente bisogno delle indicazioni/commenti/consigli di un conoscitore/ intenditore / competente /specialista di una determinata materia/settore!

COn questo approccio (e abbandonando arroganza, livore e maleduzione) i social potrebbero diventare ottimi alleati per farci diventare ogni giorno persone più edotte e quindi migliori!

Dal canto mio, a partire da Settembre, posterò una volta al mese una video recensione sui Libri che ritengo possano essere più utili da leggere della materia in cui mi ritengo pià preparato!

Sceglierò i libri sulla base di 3 criteri:

1. I testi “ Sacri” che servono a costruire le fondamenta della propria cultura finanziaria

2. Le nuove uscite più interessanti

3. I testi americani più imitati/scopiazzati in Italia! Questo anche per APRIRE GLI OCCHI a persone che [INCREDIBILMENTE!] acquistano corsi di formazione a migliaia di euro in cui vengono veicolati (spesso in maniera discutibile a sommaria) contenuti che si possono trovare in libri originali al costo di pochi euro!Naturalmente ogni consiglio sui libri da scegliere è molto ben accetto 😉

 

 

Per scoprire le Azioni Da comprare consulta SosTrader

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo