Short Juventus: aggiornamento strategia operativa

Short Juventus

Short Juventus: aggiornamento strategia operativa. Nell’articolo pubblicato il 21 Dicembre “Short su Juventus sul balzo dopo la sentenza Superlega” avevamo illustrato i motivi che hanno indotto alla vendita allo scoperto.

In sintesi popo una il rimbalzo sulla news ci attendevamo un riassorbimento dell’entusiamo , considerando che il titolo è atteso da un impegnativo aumento di capitale.  In effetti i prezzi delle azioni  Juventus dopo il balzo del 21 Dicembre hanno lentamente ripiegato fino a portarsi agli attuali livelli in area 0.255€.

Si avvicina l’ADC

A differenza delle ultime due ricapitalizzazioni di 700 milioni totali, sull’imminente aumento di capitale di 200 milioni non ci sarà un consorzio bancario di garanzia, perché l’azionista di maggioranza Exor (63,8%) ha garantito che sottoscriverà anche eventuali quote inoptate.

Exor ha già anticipato la sua parte corrispondente al 63,8% dell’importo totale, quindi circa 127 milioni. E ha assunto l’impegno a versare fino a ulteriori 72 milioni se fosse necessario. Nel «documento informativo relativo ad operazioni di maggiore rilevanza con parti correlate» la Juventus ha precisato che la proposta di Exor attraverso l’impegno di garanzia e sottoscrizione, che prevede la corresponsione al socio di una “fee” pari al 2,5% cioè a 1,8 milioni, «risulta leggermente più competitiva della miglior offerta di mercato ricevuta dalla società per la costituzione di un consorzio bancario».

Short Juventus: Gestione della posizione

L’intenzione si massima è quello di tenere aperto il più a lungo possibile la posizione Short. Il problema è che l’intermediario che ha offerto il prestito titoli dovrebbe chiudere d’ufficio le posizioni corte con l’accorpamento e l’inizio dell’Adc.

Contestualmente verrà applicato un trailing stop con l’obiettivo di evitare che una operazione con un profitto “virtuale” generi una perdita.

Ti piacerebbe imparare a costruire strategie come questa?

Allora entra a far parte del PIC (PIETRO INVESTMENT CLUB). L’unico circolo online che ti permetterà di confrontarti direttamente con PIETRO DI LORENZO per  raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari. Per info => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo