Diciottesima giornata positiva: chiudo le posizioni Long

Diciottesima giornata

Diciottesima giornata positiva: chiudo le posizioni Long!

Molte persone mi hanno chiesto come sta performando il conto Directa sui cui avevo lanciato la mia sfida: “Chiudo oggi la mia Challange” che si è conclusa  donando in beneficenza metà dei 2283€ ovvero i profitti realizzati a Dicembre, archiviando tutte le giornate in positivo.

Dallo Scalping al trading di posizione.

Come potrai vedere dall’immagine che cattura le performance mensili del conto Directa, a partire dalla conclusione della challenge il 16 Dicembre non ho più eseguito opearzioni intraday. Questo perchè la sfida di chiudere tutte le giornate positive la affrontavo facendo tante piccole operazioni di scalping.

Successivamente ho costruito un portafoglio che ho liquidato oggi incassando un profitto di 4.992€, tornando liquido al 100%

Perchè liquidare tutte le posizioni oggi e tornare liquido?

Il sorprendente inizio d’anno, con i principali indici borsistici che hanno accellerato repentinamente, ha consentitoun fast profit a chi aveva costruito posizioni Long. Inoltre giovedì e venerdì ci aspettano due sedute particolarmente delicate in cui potremmo assistere a esplosioni della volatilitò.

In particolare domani alle ore 14:30 attendiamo il dato su  Inflazione USA a dicembre e sulle Richieste settimanali sussidi disoccupazione.

Venerdì invece usciranno le trimestrali di Blue Chips Usa del calibro di Bank Of America, Blackrock Capital Investment. Citigroup, Delta Air Lines, Jpmorgan Chase e Wells Fargo.

Vendi guadagna e pentiti”

Quando hai in portafoglio profitti virtuali rilevanti e sei di fronte a giornate imprevedibili (perchè legate a eventi esogeni) una soluzione valida può essere quella di monetizzare seguendo il vecchio adagio: Vendi guadagna e pentiti.

Nulla ci impedirà di rientrare successivamente (magari a prezzi più vantaggiosi!) nella consapevolezza che l’avidità è la nemica numero uno dei traders.

Vuoi investire con le strategie utilizzate da Pietro Di Lorenzo?

Entra a far parte del PIC (PIETRO INVESTMENT CLUB). L’unico circolo online che ti permetterà di essere seguito giorno per giorno e che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari. Per info => https://www.sostrader.it/educational/pic/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo