Oggi inizia il Mese dell’Educazione Finanziaria

Oggi inizia il Mese dell’Educazione Finanziaria

Oggi inizia il Mese dell’Educazione Finanziaria

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria promuove dal 1° al 31 ottobre 2022 la quinta edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” (#OttobreEdufin2022), che porterà in tutta Italia – e anche online – eventi e iniziative dedicate alle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali.

L’edizione 2022 è incentrata sul tema “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”, per sottolineare l’importanza di costruire conoscenze di base su cui poter contare per gestire al meglio i propri risparmi e scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e accantonare a fini previdenziali.

Anche quest’anno Investing Roma è accreditato fra le iniziative del “Mese dell’Educazione Finanziaria”
Il forum dedicato al risparmio, all’investimento e trading on line è fissato per venerdì 7 Ottobre alle ore 8,30 presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, in Piazza della Pilotta

Investing Roma si rivolge ai risparmiatori ai trader e agli investitori privati e professionali che vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze finanziarie al fine di aumentare la loro familiarità con i mercati e i diversi strumenti di investimento.

L’obiettivo di questa manifestazione gratuita è quello di incrementare la cultura finanziaria dei partecipanti in un momento economico così delicato con tassi in crescita, borse in discesa, costi energetici alle stelle e inflazione galoppante.

La lunga giornata dedicata alla formazione avrà un taglio teorico, pratico e operativo con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di applicare le nozioni acquisite in forma analitica ai mercati finanziari. Oltre 55 relatori e 40 workshop saranno i protagonisti dell’agenda dei lavori nel corso della quale i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con trader professionisti e leader del settore su Azioni, Obbligazioni, Commodities, Criptovalute, Valute, Etf, Certificates e su argomenti di attualità finanziaria.

Occhi puntati sulla nuova Sala Alternative Investment, all’interno della quale i migliori esperti del settore mostreranno rischi e opportunità dei settori in grande crescita.

Accanto ci saranno le sale:

•Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati;
•Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking;
•Educational, dove si terranno focus di 60 minuti che avranno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class.
•Focus dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici

Altra grande novità è la sala streaming i cui contenuti possono essere consultati gratuitamente da remoto direttamente sul proprio Pc iscrivendosi in questa pagina => https://investingroma.it/iscrivitionline/

Oggi inizia il Mese dell’Educazione Finanziaria

Tutti i partecipanti all’evento riceveranno l’opportunità di aderire a una serie di promozioni e bonus, oltre che partecipare gratuitamente a Webinar e a sessioni didattiche on line che si terranno dopo l’evento.

Per iscriversi gratuitamente all’evento fisco e online e visionare il programma basta collegarsi al sito web dedicato: https://investingRoma.it/ o scaricare lgratuitamente a App di SosTrader su Apple Store o Android PlayStore dalla quale sarà possibile scaricare un ticket digitale (Qr Code) per il Fast Track.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo