Prossimo storno? Potrebbe essere un’opportunità

prossimo storno?

Prossimo storno? Potrebbe essere un’opportunità per le migliori azioni da comprare oggi

 

Oggi Lorenzo SOS tutti quanti gli eventi investing che conosciamo ormai da diverso tempo prima di tutto come sempre ringrazio Pietro per essere qui con me oggi Ciao Pietro Ciao buongiorno Grazie mille per l’invito e un saluto magari anche qualche notizia interessante pietro facciamo quindi una panoramica ti lascio la parola e guarda se dovessi scegliere un aggettivo a qua per commentare queste 74 sedute del 2019 assolutamente sorprendente almeno per quanto mi riguarda vedere un mercato italiano ha quasi più 20% nel giro di poco più di 3 mesi e qualcosa che mi lascia veramente sbalordito Non pensavo una cosa del genere se ci pensi + 20% e mi metto che accontenterebbe anche a chi Magari ha investito per 3 anni se invece questa performance straordinarie L’abbiamo l’abbiamo conquistata nel giro di pochissime settimane perché L’impressione è che il mercato a dicembre scottava degli scenari abbastanza test reattivi in termini di politica monetaria soprattutto in America si ascoltava un incremento dei tassi forse anche in realtà le cose sono andate diversamente Adesso sembra che che tutto rimanga come lato tassi in America e quindi la situazione è tutto è salito è ancora più sorprendente ed è la situazione è quella che è il mercato Spingi spingi forte e se ci pensi la proiezione di questo movimento Cioè se continuiamo a salire così il mercato a breve arriverà fino alla stagione dei dividendi incassati e poi magari scattano questa settimana è una settimana particolare perché venerdì

 

Aforismi

 

“Un operatore di borsa e’ una persona che prende i tuoi soldi e te li investe finche’ non sono spariti tutti ”

Woody Allen – Attore

 

“Non esistono ostacoli grandi ma uomini piccoli”

 

Se perderai tutti i tuoi beni, non disperare: potranno essere ritrovati. Se perderai l’onore, non disperare: forse potrai ricostruirti una nuova fama. Ma se perderai il coraggio, ogni via di ripresa ti sarà preclusa.

Wolfgang Goethe

 

“Quando avrete abbattuto l’ultimo albero, quando avrete pescato l’ultimo pesce, quando avrete inquinato l’ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro”

 

” Il saggio disse –   E’ saggio colui che si nutre di dubbi e mai di sicurezze – Gli chiesero .. ne sei sicuro ? Rispose .. ne sono certissimo.”

If a stock doesn’t act right don’t touch it; because, being unable to tell precisely what is wrong, you cannot tell which way it is going. No diagnosis, no prognosis. No prognosis, no profit.

 

“Quando hai un problema, prima risolvilo, e solo dopo, stabilisci di chi è la colpa”

Antico proverbio giapponese.

 

“Giocare in borsa è come giocare a poker, l’unica differenza è che i giocatori possono alzarsi dal tavolo quando vogliono e andarsene con le vincite”

 

Quando qualcuno ti dice – che furbo che sei ! – non credergli perché non lo sei stato abbastanza. Della vera furbizia non si accorge nessuno oppure solo dopo  qualche tempo.

 

Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi che il denaro non può comprare.

 

“Se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e decidiamo di scambiarcele, dopo ognuno di noi avrà due idee. Se io ho un dollaro, e tu hai un dollaro, e ce li scambiamo, dopo lo scambio abbiamo sempre un dollaro a testa.”

 

“Il successo arride a coloro che sono in grado di resistere alla tempesta, mantenendo saldi i loro principi.

Video a cura di https://www.sostrader.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo