Corso trading bologna: 12 Aprile Evento Gratuito

Corso trading bologna

Corso trading bologna: 12 Aprile Evento Gratuito

InvestingTour scegli Bologna come prima tappa del roadshow 2019

Durante l’incontro gratuito organizzato da SoS Trader,
trader professionisti forniranno strategie e tecniche per investire proficuamente contenendo i rischi

Sarà Bologna ad aprire il roadshow di InvestingTour, il progetto didattico ideato da SoS Trader,che si l’obiettivo di portare la finanza operativa nelle principali città italiane. L’appuntamento gratuito dal titolo “Come investire in sicurezza: proteggendo il capitale e sfruttando le migliori opportunità per i prossimi mesi” è fissato per venerdì 12 aprile alle ore 9 presso l’NH Bologna de la Gare, in Piazza XX settembre, 2.

L’incontro si rivolge ai trader e agli investitori privati e professionali che vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze al fine di aumentare la loro familiarità con i mercati e i diversi strumenti di investimento. L’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti l’educazione finanziaria necessaria per sviluppare strategie e tecniche su come investire in maniera proficua, fornendo un taglio pratico e operativo che consenta di applicare le nozioni illustrate in forma analitica ai mercati finanziari e le Migliori azioni da comprare oggi

. Per questo, durante il corso, saranno effettuate dimostrazioni pratiche delle tecniche illustrate applicate in real time sui mercati e saranno analizzati i titoli e i mercati che forniscono maggiori opportunità.

L’agenda dei lavori si aprirà con un commento di apertura ai mercati e un intervento dedicato al money management e all’importanza della gestione delle emozioni nel trading a cura di Pietro Di Lorenzo, organizzatore di InvestingNapoli, InvestingRoma e InvestingTour e Amministratore Unico di SoS Trader, società che organizza gli eventi. A seguire l’intervento dal titolo “Come rendere più efficaci in portafogli con l’utilizzo dei certificati: fiscalità eccellente, riduzione del rischio, ottimizzazione del rendimento, i tre pilastri che rendono solida la struttura portante di un portafoglio in certificati” a cura di Pier Paolo Scandurra, fondatore e Managing Director di Certificati e Derivati, con ospite Ugo Perricone, xxxx di Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo). Dopo la pausa Antonio Cioli Puviani, trader professionista, interverrà sul tema dell’inefficace attività della BCE e della responsabilità politica connessa. Concluderà la giornata il seminario “Strategie di investimento a breve, medio e lungo termine con l’utilizzo delle azioni e dei certificati” moderato da Pietro Di Lorenzo e con l’intervento degli ospiti esperti: Pier Paolo Scandurra, Antonio Cioli Puviani e Ugo Perricone di Banca IMI.
.

Per iscriversi gratuitamente all’evento e visionare il programma basta collegarsi al sito web dedicato: www.investingtour.it
Nel video l’agenda del giorno https://www.youtube.com/watch?v=9gPgfedxC6A

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo